Rozzano (giovedì, 22 gennaio 2026) – Continuità e fermezza per la sicurezza di Rozzano. L’amministrazione comunale ha ufficializzato la riconferma di Alessandro Bottari alla guida della Polizia Locale cittadina. A un anno dall’inizio del suo mandato, il comandante incassa la piena fiducia della giunta, consolidando un percorso caratterizzato da professionalità e profonda conoscenza del territorio.
di Maria Chiara Bagnato
Trentacinque anni, laureato in Giurisprudenza, Bottari è una risorsa cresciuta internamente al corpo di viale Romagna. Prima di assumere il comando, ha infatti guidato per cinque anni la sezione di Polizia Giudiziaria e Amministrativa. Un’esperienza che gli ha permesso di gestire con determinazione operazioni delicate, come lo sgombero di alloggi Aler occupati e la bonifica di aree degradate.
Il sindaco Mattia Ferretti ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo: «La riconferma è una scelta di responsabilità e un attestato di stima. Ringrazio il comandante per la serietà e il senso delle istituzioni dimostrati: il suo lavoro è fondamentale per la legalità nella nostra città».
L’azione di Bottari non si è limitata alla repressione, ma ha puntato con decisione sulla presenza costante. «Il comandante ha dimostrato rigore operativo e capacità di ascolto, valorizzando il lavoro degli agenti», ha aggiunto l’assessore alla Polizia Locale, Domenico Anselmo, sottolineando come l’obiettivo futuro sia un servizio sempre più orientato alla prevenzione e alla vicinanza ai cittadini.
Last modified: Gennaio 23, 2026

