Scritto da 9:57 pm Milano, Cronaca, Top News

Ritrovati sei cani fatti a pezzi in alcune scatole abbandonate nel milanese

Milano (domenica, 13 aprile 2025) – Un inquietante ritrovamento ha scosso la comunità di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano. Sabato 13 aprile, la polizia locale ha scoperto sei cani smembrati all’interno di scatole di plastica abbandonate lungo una strada nelle vicinanze di via Grandi e via XXV Aprile. Alcune scatole erano visibili sul ciglio della strada, altre nascoste dietro delle siepi.

di Maria Chiara Bagnato

Le carcasse, prive di microchip, appartenevano a cani di taglia media, e i veterinari hanno confermato che gli animali erano deceduti da circa 12-24 ore. Le scatole, sigillate con nastro adesivo, sembrano essere state lasciate lì durante la notte precedente. Gli investigatori stanno ora esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e dei varchi elettronici per risalire ai responsabili del crimine.

Le autorità non escludono che i cani provengano da un canile abusivo o che siano stati vittime di combattimenti clandestini, un’ipotesi che viene presa in considerazione a causa della brutalità del gesto. Il sindaco di Peschiera Borromeo, Andrea Coden, ha definito l’accaduto “un episodio inaccettabile e sconvolgente”, esprimendo solidarietà alla comunità e alle forze dell’ordine.

Anche Gianluca Comazzi, assessore regionale al Territorio, ha condannato fermamente l’atto, promettendo il massimo impegno per individuare i colpevoli. La polizia locale ha lanciato un appello ai cittadini per raccogliere eventuali informazioni che possano rivelarsi utili alle indagini.

Martedì è prevista l’autopsia sui resti degli animali, nella speranza di ottenere ulteriori elementi che possano fare luce su questa terribile vicenda.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Aprile 14, 2025
Close