Scritto da 11:38 pm Milano, Sport, Sport home page, Top News

L’Inter verso lo scudetto, battuta l’Atalanta 2-0

Milano (domenica, 16 marzo 2025) – Ennesima vittoria durante questa 29esima giornata di campionato per la squadra favorita alla corsa per lo scudetto. Un salto può avere tante destinazioni, tante motivazioni, tante conclusioni. Può essere di gioia, di paura, verso il vuoto, di coraggio. Quello dell’Inter è un misto di forza, atletismo, voglia di arrivare in alto, di dominare, di andare più velocemente possibile verso la vetta.

di Maria Chiara Bagnato

La faccia, anzi la testa, la mette Carlos Augusto: ha le molle, nell’area dell’Atalanta. Salta e incorna. Un gesto perfetto, santificato poi dal sigillo di chi è Toro per davvero: capitan Lautaro. Eccola, l’Inter che gioca fortissimo, l’Inter che vince ancora, in trasferta, che fa un balzo in vetta staccando, per il momento, le rivali.

Un allungo, momentaneo, perché manca una vita, nove partite, ma eccolo lì: una dichiarazione d’intenti, che arriva a Bergamo, su un campo complicatissimo, in uno scontro diretto importantissimo in una domenica crocevia, proprio prima della sosta per le nazionali.

Due gol nel secondo tempo, dopo che l’urlo in gola del popolo nerazzurro si era strozzato dopo 6 minuti e 30 secondi, quel palo di Thuram a tu per tu con Carnesecchi che ancora grida vendetta.

L’Inter ha giocato una partita enorme, con un’avvio insostenibile per gli avversari, una gestione sapiente dei momenti di gara, una compattezza difensiva incredibile – anche grazie alla straordinaria prestazione di Acerbi – e la capacità di colpire al momento giusto. Il colpo di testa di Carlos al 54′, il raddoppio di Lautaro annullato per un presunto fallo, poi il rosso a Ederson, il gol – questa volta buono – del capitano, prima di un finale infinito, con Frattesi vicino al tris, il doppio giallo per Bastoni e poi la gioia con i tifosi interisti, per un successo bello, meritato, pesante.

Cantano tutti, i tifosi, in quel mare di bandiere: è l’Inter che va, va avanti, prosegue per la conquista dell’ennesimo scudetto.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Marzo 17, 2025
Close